Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

“A Torino un Natale coi fiocchi”: IV edizione

Iniziative in città dal 1° dicembre 2014 all'11 gennaio 2015
Facebooktwitterpinterestmail

Lunedì 1 dicembre 2014 prendono il via gli eventi programmati dalla Città per la quarta edizione di “A Torino un Natale coi fiocchi”. Alle 17.30 l’accensione del maestoso albero di luce, alto 18 metri, che per il primo anno adornerà piazza Castello; alle 18 l’apertura della prima casella del Calendario dell’Avvento a cui seguirà alle 18.15 lo spettacolo On air del Festival Internazionale del Teatro di Strada (equilibri, giocoleria, beat box).

L’atmosfera natalizia conquisterà la città per più di un mese.  Strade, vicoli e piazze del capoluogo piemontese, già illuminate dalla magia delle opere di Luci d’Artista accoglieranno un fitto cartellone di iniziative: un vero e proprio viaggio per i torinesi e i sempre più numerosi turisti.

Il tradizionale Mercatino di Natale di Torino torna dal 4 al 23 dicembre in Borgo Dora: chalet e bancarelle offrono ai visitatori il meglio dell’oggettistica natalizia italiana e straniera, oltre a prelibatezze culinarie tipiche di produttori enogastronomici provenienti da varie regioni italiane e dall’estero.

Tra i principali eventi culturali che arricchiscono il Mercatino, il Museo dei Presepi, una mostra di circa 250 presepi provenienti da tutto il mondo e un inedito presepe elettromeccanico dal titolo “Passione-Presepe tra fantasia e immaginazione”, con circa 35 personaggi in movimento e posto su una superficie di 24 mq.

Il mercatino di Borgo Dora si svolgerà tutti i giorni dal 4 al 23 Dicembre 2014 con orario nei giorni feriali dalle 12,00 alle 19,00; il sabato e la domenica dalle 10,00 alle 20,00.

Tutti gli appuntamenti di “A Torino un Natale coi fiocchi” sul sito: www.nataleatorino.it. – www.mercatinodinataletorino.it.