Al via il Sinodo delle diocesi di Cuneo e Fossano, incamminate verso l’unificazione

Giovedì 20 maggio 2021 alle ore 16.30 a Cuneo

Giovedì 20 maggio 2021 alle ore 16.30 a Cuneo, presso l’Aula Magna del Seminario vescovile (via Amedeo Rossi, 28), viene presentato pubblicamente l’avvio di un percorso di ascolto e di confronto all’interno delle diocesi di Cuneo e Fossano, che sono incamminate verso l’unificazione. Si vuole ripensare in radice la presenza della comunità cristiana nel nostro territorio, alla luce del cambiamento d’epoca che stiamo attraversando. Questo processo, chiamato Sinodo, vuole mettersi sulla scia di quanto tutte le diocesi d’Italia sono chiamate a fare, rispondendo a ripetuti appelli di Papa Francesco. Intervengono:

• Mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo e di Fossano;
  • Don Pierangelo Chiaramello, vicario generale della diocesi di Fossano e membro della Segreteria per il Sinodo;
  • Don Giuseppe Pellegrino, vicario episcopale per la cultura e membro della Segreteria per il Sinodo;
  • Patrizia Degioanni, segretaria del Consiglio pastorale interdiocesano e membro della Segreteria per il Sinodo;
  • Paola Dutto, segretaria del Consiglio pastorale interdiocesano e membro della Segreteria per il Sinodo.

Per ragioni organizzative è necessario comunicare la conferma della propria presenza entro il giorno precedente, rispondendo all’indirizzo e-mail segreteria@sinodocuneoefossano.it oppure telefonando al numero 340/2801369.

Per informazioni è possibile scrivere a segreteria@sinodocuneoefossano.it oppure accedere al sito https://www.sinodocuneoefossano.it/