All’Arena Inalpi di Torino il 13° raduno internazionale delle Equipe Notre Dame – E.N.D.

Parteciperanno circa 10.000 persone tra coppie e assistenti spirituali da 50 Paesi di tutto in mondo

Da lunedì 15 a sabato 20 luglio 2024 all’Arena Inalpi di Torino si tiene il raduno internazionale delle Equipe Notre Dame (E.N.D.). La cerimonia inaugurale si terrà lunedì 15 luglio dalle ore 16.

L’Equipe Notre Dame è una associazione laicale e cattolica, nata per rispondere all’esigenza delle coppie di sposi di vivere in pienezza il proprio sacramento nella complessità della realtà contemporanea, in dialogo con consiglieri spirituali consacrati. Il movimento nasce nel 1938, è costituito formalmente nel 1947 e riconosciuto nel 1992 dal Consiglio Pontificio per i Laici; ad oggi ne fanno parte più di 150.000 persone in 94 Paesi nei cinque continenti.

L’associazione organizza ogni sei anni un raduno internazionale: a sei anni da Fatima 2018, le coppie delle END si ritroveranno dunque a Torino per una settimana ricca di momenti di spiritualità e riflessione a partire dal tema «Andiamo con cuore ardente» sulle tracce dei discepoli Emmaus (Lc 24, 15-35).

Saranno sei giorni di confronto e condivisione di esperienza spirituali tra cattolici provenienti da tutto il mondo, una testimonianza del “volto gioioso e dolce della Chiesa”. Sono attese circa 10.000 persone da 50 Paesi del mondo e l’evento potrà essere seguito a distanza mediante un sito dedicato, con traduzioni nelle cinque lingue del raduno (italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese): https://torino2024.equipes-notre-dame.com/

L’evento comporta un grande sforzo organizzativo e un consistente impegno economico, che sarà in parte coperto dalle quote di partecipazione e in parte attraverso sponsor.

Hanno dato il patrocinio Città di Torino, Regione Piemonte e Arcidiocesi di Torino.

Per ulteriori informazioni: https://torino2024.equipes-notre-dame.com/ , tel. 011 4242093, email anagrafica@equipes-notre-dame.it

LOCANDINA IN ALLEGATO