Anche la Diocesi di Torino al Jubilmusic 2014 di Sanremo

Dal 28 al 30 novembre 2014 il festival internazionale di musica cristiana

Sabato 29 novembre 2014 al teatro Ariston di San Remo si è tenuta la serata finale del Festival internazionale di musica cristiana, Jubilmusic, organizzato dalla diocesi di Ventimiglia-San Remo in collaborazione con Hope Music.

Jubilmusic è il festival internazionale di musica cristiana più importante d’Italia e d’Europa, tenendo conto della matrice cattolica dell’iniziativa. Si tiene a San Remo, la Città della musica, con un festoso coinvolgimento popolare, che può dirsi di primo annuncio e di nuova evangelizzazione. Dal 1999 e ogni anno, sono state oltre 6 mila le persone che vi hanno partecipato, incontrando una Comunità cristiana felice di condividere la gioia dell’incontro con Cristo, attraverso diverse forme d’arte e proposte di elevato spessore umano e artistico. Con umiltà e convinzione, dal 1999 Jubilmusic continua a fare la sua proposta antropologica orientata cristianamente attraverso eventi e linguaggi comprensibili ed attuali.

Anche la Diocesi di Torino era presente al Festival 2014 con il Grande Coro Hope (nella foto), realtà musicale nata nel 2010 in occasione della visita di Papa Benedetto XVI a Torino e che ha già iniziato il cammino di preparazione che la porterà ad animare i momenti di festa per la visita di Papa Francesco il 21 giugno 2015. Alla manifestazione sanremese ha partecipato inoltre il Piccolo Coro Hope formato da circa 40 bimbi di Torino Grosso e Ciriè, prima esperienza formativa italiana dell’Associazione Hope dedicata contemporaneamente ai bambini e ai loro genitori.

Il programma di Jubilmusic 2014:
Venerdì 28 novembre, ore 9:30, Teatro Ritz dell’Ariston: Jubilmusic incontra i giovani delle scuole superiori
Venerdì 28 novembre, ore 21:00, Chiesa S. Maria degli Angeli: Veglia di riflessione e preghiera
Sabato 29 novembre, ore 16:45, Teatro Ritz dell’Ariston: Catechesi animata dai giovani selezionati attraverso il concorso Jovani X Jubilmusic
Sabato 29 novembre, ore 21:15, Teatro Ariston: Jubilmusic – Concerto internazionale
Domenica 30 novembre, ore 11:15, Chiesa S. Maria degli Angeli: Santa Messa presieduta dal Vescovo di Ventimiglia-San Remo