Anno della Vita consacrata: convegno diocesano

Sabato 14 marzo 2015 all''Auditorium Santo Volto

Sabato 14 marzo 2015, all’Auditorium Santo Volto (in via Nole angolo via Borgaro) a Torino, si è tenuto il convegno diocesano sulla Vita consacrata organizzato dal Vicariato episcopale per la Vita consacrata dell’Arcidiocesi in occasione dell’Anno dedicato ai consacrati.

Di seguito il programma dettagliato della mattinata:

9.00       Preghiera di inizio e

9.10       INTRODUZIONE: Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino

9.20       VITA CONSACRATA: COSA NE PENSA LA GENTE?

(filmato visibile nel Mediacenter del sito diocesano)

9.30       “PRESENTE E FUTURO DELLA VITA CONSACRATA”

relazione di mons. José Rodríguez Carballo, segretario della

congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita

apostolica (ascolta la presentazione a cura di don Sabino Frigato

l’intervento di mons. Carballo nel mediacenter del sito
;

a breve sarà disponibile anche il testo scritto)

10.40     PAUSA

11.00     VITA CONSACRATA: LA PAROLA AI TESTIMONI

in dialogo (ascolta la registrazione audio nel mediacenter del sito)

12.00     Concelebrazione EUCARISTICA nella chiesa del Santo Volto

Nel mediacenter del sito diocesano la sintesi del convegno a cura di Telesu.tv, con interviste a mons. Carballo e mons. Nosiglia., e gli audio degli interventi. Nella fotogallery ampia carrellata di fotografie.

Sul sito dei settimanali diocesani (www.lavocedeltempo.it) è possibile vedere una fotogallery della mattinata.

Nella sezione “Documenti” del sito è possibile consultare e scaricare il Messaggio dell’Arcivescovo per la XIX Giornata mondiale della Vita consacrata – 31 gennaio 2015 (a questo link anche la versione sfogliabile).

Per informazioni: Vicariato per la vita consacrata, via Val della Torre 3 – Torino, tel. 011.5156311 – fax: 011.5156304 – e-mail: religiosi@diocesi.torino.it. Orario segreteria: lunedì ore 9-12 / mercoledì ore 15-18 / venerdì ore 9-12.