Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

“Arte e Misericordia”, serata di musica e ascolto per il tempo di Quaresima

Domenica 13 marzo 2016, alle ore 21, a Carignano
Facebooktwitterpinterestmail
 Domenica 13 marzo 2016, alle ore 21, all’interno della Cappella della Presentazione di Gesù al Tempio, presso l’Opera Pia Faccio-Frichieri in via Silvio Pellico 2 a Carignano (TO), è in programma “Arte e Misericordia”, serata di musica e ascolto per il tempo di Quaresima e in preparazione alla Pasqua.
 

Patrocinata dalla Città di Carignano, la serata vede la partecipazione del coro Sweet Soul Singers diretto dal maestro Giuseppe Torrente. Alla musica si alterneranno letture e meditazioni per informare e sensibilizzare sull’attuale situazione politica e sociale nello Stato africano del Burundi.

 

Le associazioni promotrici – ProAmahoro onlus, con l’associazione parrocchiale di Azione Cattolica e in collaborazione con il Circolo ACLI di Carignano – intendono così rispondere all’appello del Papa Francesco, in occasione del Giubileo della Misericordia, quale tempo di grazia e di contemplazione del mistero della misericordia; nella bolla di indizione, il Santo Padre dice: “In questo Anno Santo, potremo fare l’esperienza di aprire il cuore a quanti vivono nelle più disparate periferie esistenziali, che spesso il mondo moderno crea in maniera drammatica. Quante situazioni di precarietà e sofferenza sono presenti nel mondo di oggi! Quante ferite sono impresse nella carne di tanti che non hanno più voce perché il loro grido si è affievolito e spento a causa dell’indifferenza dei popoli ricchi”.

 

Le offerte raccolte durante la serata saranno devolute al progetto Umugenzi in favore del Centro di riabilitazione San Bernardo di Makamba che ospita bambini e ragazzi disabili.

 

Per ulteriori info: e-mail azionecattolicacarignano@gmail.com, cell. 338 388 13 23