Assemblea missionaria diocesana con l’Arcivescovo

Sabato 8 marzo 2014 al Santo Volto

Come di consueto, con l’avvio della Quaresima, la Chiesa torinese è stata invitata a vivere l’Assemblea missionaria diocesana, in programma sabato 8 marzo 2014, dalle ore 9 alle 12.30, presso il Centro Congressi Santo Volto in Via Val della Torre 3 a Torino.

E’ stata un’occasione per confrontarsi sulla propria vocazione missionaria che, come dice Papa Francesco, ci spinge ad “essere il fermento di Dio in mezzo all’umanità” (EG 114)

Il dott. Luca Moscatelli, teologo laico che opera presso il Centro missionario diocesano di Milano, ha guidato la Lectio Divina intorno alla vicenda di Giona.

Durante l’assemblea è stato presentato il percorso diocesano di Quaresima che, con l’invito “Andiamo alla fonte”, conduce a tornare alla sorgente da cui nascono scelte personali e comunitarie sempre più coerenti con il Vangelo.

Inoltre è stata avviata la proposta di lavoro in vista del prossimo Convegno missionario nazionale, che sarà celebrato nel mese di novembre sul tema “Alzati, va’ a Ninive la grande città, dove il Vangelo si fa incontro”.

Per informazioni: email missionario@diocesi.torino.it  oppure tel. 011.51.56.372