Azione Cattolica e GiOC: incontro di formazione e confronto annuale per i sacerdoti

Appuntamento mercoledì 29 settembre 2021 alle 10 a Villa Lascaris - Pianezza

Da alcuni anni Azione Cattolica e GiOC invitano i sacerdoti della diocesi per un momento di formazione e confronto annuale per concordare cammini comuni di proficua collaborazione.

In questo anno caratterizzato anche dal percorso sinodale della Chiesa italiana l’incontro intende riflettere sul ruolo dell’associazione in questo tempo di discernimento e di cambiamenti.

Il tema dell’incontro sarà: «La struttura associativa: intralcio o slancio per la comunità?».

Interverrà Diego Grando, della diocesi di Vittorio Veneto, responsabile nazionale della promozione associativa dell’Azione Cattolica; ci saranno poi due testimonianze di vita associativa della GiOC e dell’Azione Cattolica e ci sarà ampio spazio per il confronto.

L’appuntamento è per mercoledì 29 settembre 2021 alle 10 a Villa Lascaris Pianezza fino al pranzo alle ore 13. Per consentire l’organizzazione dell’incontro, viste le normative anti contagio, è obbligatoria l’iscrizione alla mail: segreteria@azionecattolicatorino.it, o telefonando al numero 011 5623285. E’ altresì obbligatorio disporre del Green Pass così come richiesto dalla struttura ospitante.

A questo link: https://azionecattolicatorino.it/wp-content/uploads/2021/07/programmadiocesano2021-2022ok.pdf il programma diocesano dell’Azione Cattolica di Torino per l’anno pastorale 2021/2022 che contiene anche un capitolo sull’esperienza che proporrà la GiOC.