Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
8 Gennaio 2016

Banco Editoriale nelle Librerie Paoline per l’Associazione Famiglie per l’Accoglienza: donati oltre tremila libri

Grande risultato della raccolta promossa a Torino e in tutta Italia dal 4 al 20 dicembre 2015
Facebooktwitterpinterestmail
Un ottimo risultato per la seconda edizione del Banco Editoriale promosso dalla casa editrice Paoline, in collaborazione con l’Associazione Famiglie per l’Accoglienza, in tutte le Librerie Paoline d’Italia, dal 4 al 20 dicembre 2015.
 
Grazie all’impegno di libraie, librai (tra cui i due punti vendita di Torino in corso Matteotti 11 e via della Consolata 1), volontari e membri dell’associazione, sono stati raccolti infatti 1616 i libri a favore delle 3000 famiglie di Famiglie per l’Accoglienza, che ogni giorno offrono casa, amore e cura a chi ne ha più bisogno. Un numero che raddoppierà (3232) poiché, come lo scorso anno, la casa editrice Paoline ha deciso di donare, in più, un numero di libri pari a quelli già raccolti attraverso l’acquisto dei singoli clienti delle librerie.
 
Per la casa editrice Paoline, il Banco editoriale, inserito all’interno delle tante iniziative legate al Centenario delle Figlie di San Paolo e all’inizio dell’Anno della Misericordia, ha voluto rappresentare, oltre che un segno di solidarietà, un contributo alla promozione del valore “famiglia” come nucleo fondamentale della società, cellula essenziale della comunità ecclesiale e luogo di accoglienza.
 
I 1616 libri raccolti sono già stati consegnati – o lo saranno nei prossimi giorni – alle famiglie dell’Associazione. Gli altri 1616, donati direttamente dalla casa editrice Paoline, verranno ufficialmente consegnati a marzo, a Milano, nel corso dell’Assemblea generale dell’Associazione.
 
Ulteriori informazioni su www.paoline.it.
 
In allegato la locandina di ringraziamento.