Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino, tutte le celebrazioni di maggio

Dalla festa di S. M. Mazzarello al culmine della festa di Maria Ausiliatrice, passando per i “sabati al femminile”. TESTO di mons. Repole

La Solennità di Maria Ausiliatrice nella Basilica di Torino nel 2023 è caratterizzata dai sabati mariani: «Il sabato sera al femminile»: la forza della donna, il coraggio della donna, la bellezza della donna. Dove, in un percorso attraverso la musica lirica e l’arte, si è voluta attualizzare nell’oggi la figura di Maria Ausiliatrice affinché ogni donna e ogni uomo trovi in Lei il suo modello e il suo punto di riferimento.
LOCANDINA IN ALLEGATO (con dettagli dei tre appuntamenti il 13, 20 e 27 maggio)

Nel giorno della festa 24 maggio ore 20,30 l’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, mons. Roberto Repole, ha presieduto la processione; mons. Carlo Mazza, assistente spirituale dei Santuari d’Italia, ha presieduto la celebrazione delle ore 11.00 con la presenza delle autorità civili e militari; mons. Cesare Nosiglia, arcivescovo emerito di Torino e Susa, ha presieduto la Messa delle ore 17.00.
Ampio spazio è stato riservato alla presenza dei giovani sia nella S. Messa delle ore 9,30 presieduta dall’Ispettore del Piemonte, Valle d’Aosta e Lituania con la partecipazione di tutti i ragazzi delle scuole delle FMA e dei SDB; sia nella S. Messa delle ore 18,30 presieduta dal Rettor Maggiore con la presenza del Movimento Giovanile Salesiano.
LOCANDINE IN ALLEGATO (con i dettagli anche sulla festa di S. Maria Domenica Mazzarello il 13 maggio e sulla novena dal 15 al 23)

Il mese mariano si conclude con tre proposte il 26, 27 e 31 maggio (vedere locandine allegate).

Per ulteriori info: www.www.basilicamariaausiliatrice.it

condividi su