Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
22 Aprile 2011

Beatificazione di Giovanni Paolo II: diretta tv e messa serale a Maria Ausiliatrice

La testimonianza di mons. Cesare Nosiglia su Telesubalpina e «La Voce del Popolo»
Facebooktwitterpinterestmail
Domenica 1° maggio, appena rientrato dalla celebrazione in piazza San Pietro, l’Arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia ha presieduto una Messa in ringraziamento dell’avvenuta beatificazione di Giovanni Paolo II. La Messa è stata celebrata nel santuario di Maria Ausiliatrice, a Valdocco, alle 21, ed era rivolta in modo particolare a quanti, per svariati motivi, non hanno potuto recarsi a Roma o seguire la diretta televisiva. 

 
Nell’occasione mons. Nosiglia ha fatto conoscere alcuni aspetti della personalità del Pontefice, da lui conosciuto mentre era vescovo ausiliare della diocesi di Roma e che lo aveva coinvolto anche nell’organizzazione delle Giornate Mondiali della Gioventù.
 
Un’ampia sintesi della testimonianza di mons. Nosiglia è stata pubblicata su «La Voce del Popolo» del 24 aprile; è possibile anche vedere lo speciale realizzato da Telesubalpina o nella pagina facebook “Diocesi Torino- beatificazione”..
 
In allegato il testo integrale dell’omelia di papa Benedetto XVI in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II.