Il progetto «Solidali per il lavoro» dell’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro

Rivolto a parrocchie, UP, Istituti religiosi e associazioni. L'omelia dell'Arcivescovo alla veglia per il mondo del lavoro

Il progetto «Solidali per il lavoro», promosso dall’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, «intende supportare le comunità parrocchiali, le Unità Pastorali, gli Istituti religiosi, le associazioni e i movimenti nell’utilizzo di risorse lavorative attraverso strumenti appropriati». In particolare l’iniziativa intende «offrire ad alcune persone che vivono la fatica della disoccupazione o della cassa integrazione, un’opportunità di sostegno attraverso l’utilizzo dei “voucher per prestazioni di lavoro accessorio”». In allegato la scheda descrittiva del progetto.

Sempre in allegato il Sussidio preparato dalla Commissione regionale della Pastorale Sociale e del Lavoro; l’omelia dell’Arcivescovo per la veglia della solidarietà per il mondo del lavoro, promossa il 4 maggio dall’Ufficio regionale Pastorale Sociale e Lavoro; e il messaggio di mons. Nosiglia per il 1° maggio Festa dei Lavoratori e della Beatificazione di Giovanni Paolo II.