Bra, Battuti Neri: processione dell’Addolorata

Venerdì 18 marzo 2016 dalle 20.30

Venerdì 18 marzo 2016 l’arciconfraternita della Misericordia, meglio conosciuta come quella «dei Battuti Neri» propone la processione dell’Addolorata in preparazione alla Settimana Santa per le vie della città. La partenza è prevista alle 20.30 dalla chiesa della Confraternita di S. Giovanni Decollato, con i Battuti Neri che sfileranno in processione accompagnati dall’altra Confraternita braidese, quella della SS.Trinità, i Battuti Bianchi.

La processione con la statua della Beata Vergine Addolorata, venerata nella Chiesa della Confraternita fin dal 1700, è presieduta da mons. Giuseppe Anfossi, Vescovo emerito di Aosta. In caso di maltempo la celebrazione si svolgerà all’interno della chiesa.