Mappano: cena del digiuno

Venerdì 18 marzo 2016, a partire dalle 19.45

È ormai una appuntamento tradizionale e atteso da tutta la comunità mappanese. Si tratta della Cena del digiuno, promossa venerdì 18 marzo 2016, a partire dalle 19.45 presso il salone parrocchiale di via Generale Dalla Chiesa. La serata è una iniziativa estemporanea, ma rientra nei vari progetti della Quaresima di Fraternità edizione 2016. Spiega il parroco don Antonio Appendino: «L’unico cibo distribuito durante la serata sarà una ciotola di riso. I partecipanti, devolveranno la cifra equivalente ad una cena, a favore di progetti sostenuti dalla comunità parrocchiale». Durante tutta la serata si svolgono momenti di riflessione e condivisione. Anima il Coro della frazione Tedeschi di Leinì.

Il denaro raccolto, servirà sia per sostenere i progetti di autonomia di diverse comunità in Mozambico, seguite sul posto dal mappanese Fabrizio Graglia, che per l’associazione «Il Sogno di Samuele», che ha già realizzato delle scuole salesiane in Ciad, e si appresta a costruire il nuovo centro oratoriano mappanese.