Campagna informativa della Polizia Municipale contro i casi di raggiro e furto

Entro il 30 ottobre 2018 parroci e associazioni interessati possono concordare un incontro nella propria sede

A seguito della mozione n. 43 approvata dal Consiglio Comunale di Torino in data 23 luglio 2018, il Corpo di Polizia Municipale –  viste le specifiche competenze professionali presenti al suo interno – è stato incaricato di effettuare una campagna informativa di sensibilizzazione e di prevenzione contro i casi di raggiro e furto in appartamento, organizzando gli incontri presso le parrocchie, i centri di culto e altri luoghi interessati.

L’iniziativa è nata in collaborazione con le Circoscrizioni, la Diocesi di Torino e tutte le altre confessioni religiose.

Gli incontri, della durata di un’ora, prevedono la presenza di personale del Corpo di Polizia Municipale che illustrerà il progetto alle persone presenti, avvalendosi di supporti visivi e con la distribuzione di una brochure dove vengono indicati alcuni consigli utili su come difendersi dai truffatori. L’obiettivo è fare attività di prevenzione, informazione e sensibilizzazione sul fenomeno delle truffe a danno dei soggetti più deboli, senza creare allarmismi e rafforzando invece le reti di relazione sul territorio.

Parroci e associazioni interessati all’iniziativa possono contattare (entro il 30 ottobre 2018) il Reparto Polizia di Prossimità alla seguente mail nucleodiprossimita@comune.torino.it e fissare un appuntamento.

In allegato la nota a firma del Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Torino dott. Emiliano Bezzon, relativa alla Campagna.