“Canti del Natale contadino”: concerto a ingresso gratuito

Domenica 13 dicembre 2015 ad Avigliana

Domenica 13 dicembre 2015, ore 17, nella Chiesa di S. Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, il Centro Culturale Vita e Pace – Stagione di concerti 2015 – “Avigliana … insieme” propone il concerto “Canti del Natale contadino”.

La prenotazione su www.valsusabooking.it garantisce i posti riservati nelle prime file. Al termine dell’esibizione verrà offerto un rinfresco. L’ingresso è libero. Per informazioni 3381213863.

Gli artisti – Sono un gruppo di studiosi del canto popolare piemontese, dilettanti, ma con impegno “professionale”, impegnati a schedare l’anagrafe poetica della tradizione popolare del loro Piemonte. Un coro di uomini (secondo la tradizione popolare piemontese), dalle più svariate professioni che dal 1953 studia e ripropone le canzoni della sua terra. Il coro canta nelle più importanti sale da concerto e aule Magne universitarie italiane e, all’estero, in Francia, Germania, Svizzera, Inghilterra e in Croazia. Fondatore, ricercatore, armonizzatore e direttore-cantore: Angelo Agazzini, grafico di professione e autodidatta nel campo musicale.

La Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, che ospita anche una collezione di statue a carattere religioso dell’artista Elsa Veglio Turino, si trova nel centro storico di Avigliana ed è raggiungibile, tramite una breve e piacevole passeggiata, dalla stazione dei treni che alla domenica partono da Torino Porta Nuova ogni ora. Per chi arriva in auto si consiglia di parcheggiare nel piazzale Don Germena (segnalato come posteggio da tutti i navigatori satellitari) e da lì raggiungere la chiesa a piedi (cinque minuti di percorrenza in salita).

Info: Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana – Sito web: www.vitaepace.it. Presentazione del Centro su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=2ZZ_aKMKgo4&feature=em-share_video_user