Catecumeni da papa Francesco al termine dell’Anno della Fede

Sabato 23 novembre 2013 a Roma

Sabato 23 novembre 2013, a conclusione dell’Anno della Fede, papa Francesco ha incontrato in s. Pietro alle ore 16.00 i catecumeni italiani con i loro accompagnatori. Ha celebrato con alcuni di essi il «Rito di Ammissione al catecumenato», attraverso il quale i catecumeni entrano nella Chiesa per essere condotti a diventare cristiani attraverso i sacramenti di Battesimo, Cresima ed Eucaristia.

I catecumeni e gli accompagnatori della nostra Diocesi che desideravano partecipare all’incontro con il Papa a Roma dovevano segnalare il loro cognome, nome, cellulare, email al Servizio diocesano per il catecumenato (ai recapiti in calce) entro e non oltre il 10 novembre 2013 per poter avere il pass ed essere ammessi a partecipare all’incontro nella basilica di s. Pietro.

Servizio diocesano per il catecumenato, via Val della Torre 3 Torino, tel. 011.51.56.342, email: catecumenato@diocesi.torino.it.

Per approfondimenti vedere il sito dell’Anno della Fede.