Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
9 Novembre 2013

Mostra itinerante della Pastorale degli Universitari: «Nessuno genera se non è generato. Alla scoperta del padre: in Omero, Dante, Tolkien»

Inaugurata lunedì 28 ottobre 2013 al Politecnico con l'Arcivescovo e il Rettore. Allestita fino al 6 dicembre 2013.
Facebooktwitterpinterestmail
La Pastorale degli Universitari di Torino organizza una mostra itinerante «Nessuno genera se non è generato. Alla scoperta del padre: in Omero, Dante, Tolkien».

 
A partire dalla fine di ottobre, nei Dipartimenti dell’Ateneo torinese, la mostra/itinerario accompagnerà i visitatori nel cammino verso Natale. Ripercorrendo i grandi classici della letteratura, guidati dai giovani universitari, sarà possibile comprendere e raccontare l’esperienza della paternità. La convinzione di base è che la scoperta del padre sia l’avventura che rende ogni uomo adulto e capace di creatività. Solo chi si riconosce figlio, può a sua volta diventare padre e generare un popolo nuovo.
 
Di seguito le date e le sedi dell’esposizione itinerante:
28 ottobre – 31 ottobre: Politecnico (Biblioteca centrale di Ingegneria), inaugurazione il 28 ottobre 2013 ore 18, alla presenza del Vescovo Cesare, del Rettore del Politecnico e di Ernesto Olivero fondatore del Sermig, nonché dei curatori della mostra.
4 novembre – 8 novembre: Economia
1 novembre – 15 novembre: San Luigi
25 novembre – 29 novembre: CLE
2 dicembre – 6 dicembre: Palazzo Nuovo.
 
Per info: tel. 011 51 56 239; email info.universitari@gmail.com.