29 Marzo 2016

Cessazione invio documenti cartacei ai sacerdoti dall’Istituto centrale sostentamento clero

Da giugno 2016 termina la spedizione cartacea: occorre scaricarli dal sito dell'Istituto di Roma, previa iscrizione, o rivolgersi all'Idsc di Torino
L’Istituto diocesano sostentamento clero (Idsc) comunica a tutti i presbiteri che a partire da giugno 2016 l’Istituto centrale di Roma non invierà più ai sacerdoti i documenti in formato cartaceo (prospetto mensile e CU) che dovranno dunque essere visualizzati e/o stampati nelle apposite sezioni del “Portale Sacerdoti” (https://sacerdoti.icsc.it/).

Qualora non lo avessero già fatto, si invitano i sacerdoti a iscriversi al Portale per poter usufruire di questo e degli altri servizi ivi presenti (in allegato le istruzioni per effettuare la registrazione).

Chi fosse in difficoltà o fosse impossibilitato a usufruire di questi servizi può rivolgersi all’Istituto diocesano, chiedendo del diacono Piero o della signora Barbara (Via Arcivescovado 12 – tel.011/537266-548418 – fax 011/545151 – mail: idsc@bussola.it). L’Idsc avrà ancora la possibilità di stampare tali documenti e consegnarli o spedirli all’indirizzo dei presbiteri che ne faranno richiesta.

Rimarrà comunque la possibilità, attraverso apposita richiesta all’Idsc di Torino, di continuare a usufruire dell’invio in formato cartaceo: sarà l’Idsc a registrare le richieste presso l’Istituto centrale.

Per qualunque chiarimento rivolgersi a: Idsc Torino – Uff.Sacerdoti Via Arcivescovado 12 – tel.011/537266-548418 – fax 011/545151 – mail: idsc@bussola.it.