«Ci trattarono con gentilezza», Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani 2020

Iniziative e celebrazioni in Diocesi dal 18 al 25 gennaio 2020. Mons. Nosiglia presiede l'apertura nel Tempio Valdese

Diocesi Torino: Apostoli sulla barca assieme a Gesù, opera di Rupnik

La Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani, in programma dal 18 al 25 gennaio 2020, aveva come tema «Ci trattarono con gentilezza» (Atti 28,2).

In allegato la locandina e il depliant con le iniziative e celebrazioni a livello diocesano, organizzate insieme da cattolici, evangelici e ortodossi, che vedranno la partecipazione di cristiani di tutte le confessioni.

I fedeli erano invitati a partecipare alle celebrazioni comuni. In particolare:

• celebrazione ecumenica di apertura della Settimana sabato 18 gennaio 2020 ore 18 al Tempio Valdese, in corso Vittorio Emanuele II 23 a Torino.

Presiedevano:

mons. Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino

padre Giorgio Vasilescu, parroco ortodosso romeno

pastora Maria Bonafede, Chiesa evangelica valdese

• celebrazione ecumenica di apertura della Settimana sabato 25 gennaio 2020 ore 18 nel Duomo di Torino, in piazza San Giovanni.

Presiedevano:

predicatrice Eugenia Ferreri, presidente della CEPE

padre Paul Porcescu, parroco ortodosso romeno

don Andrea Pacini, presidente della CED

Il sussidio è stato preparato da organismi ecumenici di Malta. Qui sotto il link: attraverso il quale potete accedere via internet al sussidio e scaricarlo: