Concerti di musica natalizia nelle chiese e altrove

Fitto calendario di proposte da dicembre 2015 a gennaio 2016

La musica è un linguaggio universale capace di coinvolgere e avvicinare persone di ogni latitudine e di ogni fede. Dieci chiese di Torino, in particolare, ospitano un cartellone di concerti di musica sacra colta e popolare, a cura del Coordinamento Associazioni Musicali di Torino e proposti da ensemble e compositori di alto livello, accompagnati da una guida all’ascolto dedicata, a cura di musicologi e storici delle religioni. Un percorso alla scoperta di quartieri ed edifici spesso poco noti agli stessi torinesi; un’occasione per ritrovare, attraverso la musica, la profondità del significato spirituale del Natale.

In allegato il calendario dettagliato delle proposte, assieme a quelle di altre parrocchie e associazioni, raccolte dall’Ufficio diocesano di Pastorale della Cultura.