Concerto di canti di Natale tradizionali alla parrocchia S. Giorgio Martire

Venerdì 16 dicembre 2016 a Torino; serata di beneficienza per le persone affette da malattie reumatiche

Venerdì 16 dicembre 2016, alle ore 21, presso la parrocchia S. Giorgio Martire a Torino (via Barrili 12), si terrà un concerto corale benefico a favore dell’Associazione Malati Reumatici del Piemonte (AMaR Piemonte Onlus). Ingresso a offerta libera.

Interverrà il Coro “Badia Corale Val Chisone” di Pinerolo che – nei costumi tradizionali delle vallate alpine del pinerolese – intratterrà il pubblico con il suo ricco repertorio di canti di Natale tradizionali, in lingua occitana e franco-provenzale.

Un momento di cultura piemontese al servizio della solidarietà nei confronti delle persone affette da malattie reumatiche, caratterizzate da gravi invalidità e limitazioni di movimenti, dolore da quando ci si sveglia al mattino a quando si va a dormire la sera, problemi di carattere psicologico, sociale e lavorativo che colpiscono persone tra i 5 ed i 60 anni e sono ancora troppo spesso considerate solo legate all’età.