Concerto di canti natalizi “Melodie per la Notte Santa”. Ingresso libero

A Nichelino sabato 13 dicembre 2014 ore 21. Organizza l'associazione Abraham onlus

A conclusione di un intenso anno di attività l’associazione Abraham onlus organizza sabato 13 dicembre 2014 alle ore 21 nella Chiesa Antica della Ss. Trinità a Nichelino (in Piazza G. Barile) un concerto di canti natalizi: le voci del Coro Polifonico “Mater Ecclesiae” di Almese, diretto dal Maestro Silvano Bertolo, faranno entrare nel clima suggestivo della notte più bella dell’anno offrendo un’interpretazione emozionante dei canti di Natale. Ingresso libero.

Il programma del concerto proporrà una raffinata selezione di brani di polifonia classica e brani natalizi della tradizione internazionale (in particolare i Christmas Carols antichi e moderni). I canti saranno eseguiti da una cinquantina di coristi e da quattro voci soliste (Sherrie Anne Grieve, Rita La Vecchia, Stefania Balsamo e Roberta Garelli), con l’accompagnamento all’organo da parte del Maestro Bertolo e di Elisa Bonavero.

Il Maestro Bertolo dirige il Coro “Mater Ecclesiae” dal 1979, guidandolo in performance di altissimo livello in concerti all’Auditorium Rai di Torino, al Teatro Carignano, al Piccolo Regio, al Conservatorio Giuseppe Verdi e in numerose rassegne musicali torinesi; in trasferta hanno cantato nella Cattedrale di Notre-Dame di Parigi, a Monaco di Baviera, ad Annecy ed a Salisburgo; hanno partecipato, con il coro della Cappella Sistina, alle celebrazioni di Benedetto XVI per il Capodanno 2013 nella Basilica di San Pietro a Roma.

L’associazione Abraham onlus è nata nel 1996 all’interno della Parrocchia Ss. Trinità di Nichelino, dove svolge un’intensa attività di sostegno a favore di indigenti ed emarginati, in particolare stranieri. Assiste circa 1500 persone, fornendo loro cibo, abiti e mobili, e intervenendo economicamente per risolvere le situazioni di urgenza estrema. Operano attivamente una trentina di volontari.

Per informazioni: g.ramello@alice.it

In allegato la locandina del concerto.