«Concerto di Natale 2011. Piccoli talenti per grandi progetti»: spettacolo per il Benin

Martedì 20 dicembre alla parrocchia Santa Giulia di Torino

Martedì 20 dicembre, alle 20.30, presso la parrocchia Santa Giulia, in piazza Santa Giulia 7bis a Torino, il Cisv, in collaborazione con l’ Accademia Suzuki Talent Center di Torino diretta da Lee e Antonio Mosca, propone il «Concerto di Natale 2011. Piccoli talenti per grandi progetti».

I bambini dell’Orchestra Suzuki di Torino mettono la propria arte a servizio dei bambini del Benin in un concerto di musiche di Purcell, Bach, Vivaldi, Dudley, Albeniz e Brittel e canti di Natale da tutto il mondo.

L’Orchestra Suzuki di Torino è ritenuta la più giovane orchestra da camera d’Europa ed è composta da 30-50 bambini tra i 6 e 14 anni. Vanta numerose esibizioni in occasioni prestigiose in Europa e nel mondo e si esibisce spesso in concerti di solidarietà contro lo sfruttamento del lavoro minorile e a supporto dei diritti dei bambini attraverso l’educazione e le arti.

E sentirsi una comunità è uno dei principi cardini della Cisv – Comunità impegno servizio volontariato, che si impegna per legami tra il Sud e il Nord del mondo proprio a partire dalle nuove generazioni, terreno fertile per essere “germogli di solidarietà”. Alla serata parteciperà anche monsignor Luigi Bettazzi, che da anni condivide l’impegno della fraternità CISV di Albiano d’Ivrea.

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato andrà a sostegno delle attività CISV contro la tratta dei minori in Benin.

Per informazioni: tel. 011/8993823, ufficiostampa@cisvto.org