Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Concerto di Natale e una mostra «per chi bussa alla porta dell’Arsenale della Pace»

Sabato 17 dicembre presso la chiesa di San Gioacchino a Torino
Facebooktwitterpinterestmail
Sabato 17 dicembre alle 16, presso la chiesa di San Gioacchino in corso Giulio Cesare 10/bis a Torino, la Corale C.A.R.P (Coro Amatoriale Regionale Polifonico) di Torino e la Corale Città di Borgaro eseguiranno brani natalizi della tradizione popolare e composizioni tratte dal grande repertorio musicale italiano ed internazionale.
 
Tra i brani proposti: «Oratorio de Noel» n. 12 di Saint Saens, «Mille cherubini in coro» di Schubert, «Inno alla Gioia» dalla Nona Sinfonia di Beethoven, «Gloria in excelsis Deo» di Vivaldi, «Alleluia» dal Messia di Haendel.
 
L’ingresso è libero; si raccolgono offerte per “chi bussa alla porta” dell’Arsenale della Pace del Sermig.
 
Inoltre, presso i locali del Sermig, è esposta la mostra «Santi e Madonne», sculture sacre in legno di Piercarlo Jorio.
Jorio ha tratto ispirazione dai piloni votivi delle alte valli piemontesi ed ha rivisitato immagini votive realizzando figure di grande forza evocativa. Torinese, architetto, scultore di pietre e legni , scrittore di uomini e cose di montagna. Ha 84 anni e, a seguito di un’operazione, non può più esprimersi con la parola, dunque come un monaco ha scelto il rigore del silenzio per esprimere nella scultura i forti sentimento del suo animo. La sua testimonianza silenziosa è che la gioia energica di vivere e il credere può vincere sulla parola.
 
La mostra sarà aperta fino al 18 dicembre dalle 15 alle 18. Le opere sono in vendita.
 
Info: Segreteria Sermig, tel. 011.4368566; sermig@sermig.org; www.sermig.org.