Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
24 Aprile 2011

Concorso «Cantamain. Rock the mother» per canti inediti su Madre Mazzarello

Organizza l'Ispettoria Maria Ausiliatrice. Scadenza iscrizioni: 30 settembre 2011
Facebooktwitterpinterestmail
«Cantamain. Rock the mother» è un concorso inedito che l’Ispettoria Maria Ausiliatrice- Piemonte e Valle d’Aosta bandisce in occasione della festa del grazie 2011 allo scopo di premiare la canzone, che più di tutte, permetterà di far conoscere il messaggio di Madre Mazzarello.

 
Il concorso è aperto a tutti, professionisti e dilettanti, singoli o gruppi. I concorrenti possono partecipare al concorso inviando, entro il 30 settembre 2011, il modulo di iscrizione scaricabile dal sito delle Figlie di Maria Ausiliatrice (www.fmapiemonte.it).
 
I concorrenti dovranno inviare entro il 31 gennaio 2012 un demo in mp3 su cd del brano inedito all’indirizzo:
CONCORSO CANTAMAIN – Pastorale Giovanile IPI Piazza Maria Ausiliatrice, 35 – 10152 TORINO.
Ai vincitori sarà data la possibilità di registrare il loro brano e di esibirsi in occasione della festa del grazie 2012.
 
Per ulteriori informazioni circa le modalità di partecipazione, le categorie di partecipanti, i temi consultare il sito.
Per info: cantamain@fma-ipi.it.
In allegato la scheda informativa sul concorso.
  
I TEMI DEL CONCORSO:
AMOREVOLEZZA
L’amore è senza dubbio il motore propulsore di tutta l’attività di Madre Mazzarello: amore verso il prossimo e amore verso Dio. L’amorevolezza salesiana è «pazienza lunga e dolcezza senza misura» (Lett.27, 7 1)
ALLEGRIA
L’allegria è uno dei connotati fondamentali dell’attività educativa salesiana. Madre Mazzarello ha sempre cercato, anche nelle situazioni più difficili, di fare dell’allegria una fonte di bene e di sollievo.
«Per stare allegra bisogna andare avanti con semplicità; non cercare soddisfazione né nelle creature né nelle cose di questo mondo» (Lett 24,4)
PRESENZA DI DIO
La presenza di Dio è per Madre Mazzarello la matrice di quel tessuto che chiamiamo vita. Tutto è intriso della sua presenza.
«Vi raccomando di non lasciar spegnere mai il fervore che il Signore vi ha acceso nel cuore» ( Lett7 6,20)
SPIRITO DI FAMIGLIA
La fraternità attiva contraddistingue da sempre l’opera salesiana.
«Procurete di aiutarvi tutte a vicenda nello Spirito» (Lett. 63,4)
MISSIONE
Fin dall’inizio Madre Mazzarello ha guardato alla missione come espressione di fede. Ha sentito viva l’esigenza di trasmettere la ricchezza della sua spiritualità offrendo testimonianze tangibili del suo
amore per Dio e per il prossimo.