Conferenza episcopale piemontese: nuove nomine

È don Mario Aversano il nuovo direttore del Centro vocazionale regionale. Ordinato sacerdote nella diocesi di Torino nel 1999, dopo una prima esperienza di tre anni come viceparroco nella comunità di Maria Speranza Nostra (Barriera di Milano), ha cominciato il suo servizio in Seminario Maggiore come vicerettore. Dal settembre del 2009 continua il servizio come rettore nel Seminario Minore, seguendo la Comunità Propedeutica e facendo il Direttore del Centro diocesano vocazioni.

Novità anche in ambito scout. Don Mauro Petrarulo è il nuovo Assistente ecclesiastico regionale del Movimento Adulti Scout Cattolici italiani. Sostituisce don Giovanni Gallo. Don Mauro ha percorso tutte le tappe dello scoutismo da lupetto a capo. Fino ad entrare in Seminario. È stato prima viceparroco e poi parroco a Moncalieri. Nel 2006 è stato trasferito parroco a Venaria e dal 2008 è cappellano presso l’Ospedale di Rivoli.

Le due nomine sono state effettuate dai Vescovi di Piemonte e Valle d’Aosta nel corso dell’ultimo incontro Cep a Susa del 17-18 settembre.