Convegno ecclesiale nazionale Firenze 2015: invito di mons. Nosiglia ai giovani

Proposta: creare gruppi di lavoro a Torino, inviando il frutto dei dibattiti alla segreteria del Convegno

Dal 9 al 13 novembre 2015, si svolge a Firenze il V Convegno Ecclesiale Nazionale sul tema «In Gesù Cristo il nuovo Umanesimo». Esso individua nelle azioni di Gesù narrate nella sua giornata a Cafarnao (Mc 1,21-34) una traccia per la Chiesa italiana, la quale grazie a quei verbi riscopre in Gesù il nuovo Umanesimo: “uscire”, “annunciare”, “abitare”, “educare”, “trasfigurare”.

L’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia, presidente del Comitato preparatorio, invita i giovani a partecipare al Convegno attraverso gruppi di lavoro a Torino, sulle medesime tracce usate a Firenze, inviando il frutto dei dibattiti alla segreteria del Convegno.

La proposta è per le serate del 10 e 11 novembre prossimi, in Viale Thovez 45 a Torino, dalle 19.30 alle 23, con cena offerta ai partecipanti.

Suddivisi in cinque gruppi legati alle cinque vie del «Nuovo Umanesimo», i giovani potranno interagire direttamente con Firenze in diretta streaming.

L’invito è a partecipare personalmente o ad estendere l’invito ai giovani del proprio ambito pastorale.

Iscrizioni entro domenica 8 novembre su www.upgtorino.it

Per approfondire: http://www.firenze2015.it/cinque-vie-un-nuovo-umanesimo/