Convocazione diocesana al Santo Volto: ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 9 giugno 2023, ore 19-22.30, riunione con l’Arcivescovo. ISCRIZIONI chiuse per esaurimento posti, garantita diretta STREAMING. Il PROGRAMMA

A conclusione del cammino che le nostre comunità hanno percorso negli ultimi mesi a partire dalla lettera dell’Arcivescovo alla Diocesi del 26 giugno 2022 e dalla proposta dei «Germogli» per l’ascolto sul territorio, l’arcivescovo mons. Roberto Repole invita la comunità diocesana a riunirsi

                                  venerdì 9 giugno 2023 ore 19-22.30
presso il centro congressi del Santo Volto (via Borgaro 1) a Torino.

Sono invitati alla Convocazione diocesana i membri dei Consigli diocesani presbiterale e pastorale, i direttori degli Uffici della Curia, i presbiteri, i diaconi, i religiosi e le religiose, i rappresentanti dei Consigli pastorali parrocchiali e delle équipe di Unità Pastorale, le delegazioni di associazioni e movimenti.

COME PARTECIPARE:

Dati i limiti di capienza della sala e raggiunta la quota massima di partecipanti, venerdì 26 maggio alle 12 sono state sospese le iscrizioni. Chi ha compilato il modulo nei giorni precedenti, ha già ricevuto una prima email attestante la corretta compilazione del modulo; all’inizio di giugno una seconda email darà conferma dell’iscrizione unitamente al pass di partecipazione e alle indicazioni logistiche.

Tutti coloro che non sono riusciti a iscriversi potranno seguire la diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi (@Diocesi_Torino).

PROGRAMMA:

Preghiera iniziale

Saluti e presentazione della serata

«Quali germogli per la Chiesa di domani? Il racconto del cammino» (a cura di Alberto Riccadonna e Morena Savian)

Cena a buffet

«Le linee portanti e i criteri del ripensamento della presenza ecclesiale» (mons. Roberto Repole)

Presentazione delle prime attuazioni:

  • la riorganizzazione della Curia (mons. Alessandro Giraudo)
  • la formazione (don Michele Roselli)
  • la presenza ecclesiale sul territorio (don Mario Aversano)

Conclusioni

condividi su