Coppie ad Assisi con «Incontrinsieme»

Dal 5 al 7 luglio 2013 l’Happening di Assisi organizzato da «Incontrinsieme» per coppie e famiglie.

Ormai è un mondo complicato, difficile e senza Dio, o meglio il nuovo e vero Dio è il denaro, i suoi templi i centri commerciali… La quotidianità è faticosa, i bambini sono un peso, sul lavoro vanno avanti gli amici degli amici, la politica è per sé e non un servizio, nel mondo i furbetti la fanno da padrona, ci propongono un piacere dopo l’altro… Eppure siamo tristi, ci lamentiamo, i volti sono stanchi e spesso annoiati…

Perché? Perché l’uomo e la donna non vivono di solo pane! Abbiamo bisogno di altro, qualcosa, qualcuno che dia senso, significato, valore alla nostra esistenza…. e da soli è difficile… Che fare? «Noi abbiamo sperimentato e vi proponiamo l’Happening», spiegano gli organizzatori. «L’Happening è un avvenimento unico, un evento autentico, un’esperienza forte che spezza la quotidianità, la routine! È un’azione a cui tutti sono chiamati a partecipare, con gesti, parole, giochi, musica, danze, e occhi nuovi per osservare. Un evento da fare insieme, come Coppia, insieme con altre Coppie! Insieme “Il regno dei cieli è simile a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra”. Mt 13, 45-46. Come uomini e donne abbiamo scoperto e gustato questa perla preziosa; come coppie, chiesa domestica, l’abbiamo condivisa; come coppie cristiane la vogliamo testimoniare; insieme alla Chiesa Tutta, in modo corresponsabile, la vogliamo Annunciare».

Molti aderenti a «Incontrinsieme» hanno scoperto e trovato proprio ad Assisi questa perla preziosa , un momento rimasto scolpito nelle singole e magnifiche storie di ciascuno. Assisi con il suo fascino, Città di Tutti, Città Santa, Città Bella, Città di Pace, Città Intima, Città di Frati, Città di Predicatori, Città di Suore, città di Amanti… Città di uomini e donne come noi che cercano qualcosa di più alto… Non sarà un visitare Assisi, ma sperimentare… Non sarà un pregare ad Assisi, ma incontrare un amico… Non sarà ascoltare qualcuno ad Assisi, ma vivere con passione.

Per il programma dettagliato e informazioni: www.incontrinsieme.itinfo@incontrinsieme.it.