Coppie di fidanzati e sposi in Cattedrale

Incontro con l'Arcivescovo l'8 dicembre

Giovedì 8 dicembre, dalle 16 alle 17, in Duomo l’Arcivescovo ha incontrato le coppie di fidanzati che sono ormai prossime alle nozze e gli sposi che animano i percorsi in preparazione al matrimonio.

«È mio vivo desiderio incontrarvi», aveva annunciato mons. Nosiglia, «per mettermi in ascolto dei vostri problemi e dei vostri sogni di innamorati. Voi state vivendo un momento davvero speciale della vostra esistenza: l’amore che avete incontrato vi sta aprendo il cuore verso una vita a due che promette di essere la realizzazione dei grandi desideri di bellezza, di armonia e di felicità che vi portate nel cuore attraverso il dono di sé all’altro. I vostri sogni di vita insieme per formare una famiglia, oggi però, sembrano trovare ostacoli posti da una società che appare sempre più egoisticamente e cinicamente sorda alle richieste delle giovani generazioni. Vi chiedo con amicizia di alzare con me lo sguardo e lasciarvi infondere speranza dalle promesse che il progetto cristiano del sacramento del Matrimonio vi può offrire».

Per ulteriori informazioni: tel. 011.51.56.340, email: famiglia@diocesi.torino.it.