Corpus Domini e Memoria del Miracolo Eucaristico di Torino

Martedì 6 giugno 2017 celebrazione presieduta dal Card. Severino Poletto in occasione del 60° anniversario della sua ordinazione presbiterale. Segue tradizionale processione

Per la Solennità del Corpus Domini e della Memoria del Miracolo Eucaristico di Torino, martedì 6 giugno 2017 alle 21, presso la Cattedrale metropolitana di Torino, S. Em. R. Card. Severino Poletto ha presieduto la celebrazione eucaristica in occasione del suo 60° anniversario di ordinazione presbiterale. Concelebrava Mons. Cesare Nosiglia.

E’ seguita la tradizionale processione fino alla Basilica del Corpus Domini dove si è svolta l’adorazione eucaristica.

L’Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia, aveva invitato in modo particolare i presbiteri diocesani e religiosi, i ministri straordinari della Comunione quale testimonianza del profondo legame tra il ministero svolto e l’Eucaristia, i fanciulli che hanno ricevuto la Prima Comunione nelle festività pasquali, i ministranti, i membri degli istituti religiosi e i movimenti e aggregazioni laicali presenti nella diocesi.

Locandina della Solennità Corpus Domini 2017 e 60° anniversario ordinazione presbiterale Card. Poletto. Vedi percorso.

Sul sito del settimanale “La Voce E il Tempo” ampia fotogallery.

Per informazioni: Ufficio Liturgico Diocesano – Tel. 011/5156408 – liturgico@diocesi.torino.it