Costituzione «Sacrosanctum concilium», video dell’incontro in Facoltà Teologica

Martedì 5 dicembre 2023 dibattito a partire dal volume di don Paolo Tomatis

Sessant’anni fa, il 4 dicembre 1963, veniva promulgata la prima costituzione del Concilio Vaticano II, intitolata «Sacrosanctum Concilium» e dedicata alla liturgia.

«Il seme, l’albero e i frutti: rileggere Sacrosanctum Concilium», scritto dal responsabile della Pastorale liturgica diocesana don Paolo Tomatis e edito dalla casa editrice Sanpino, ripercorre capitolo per capitolo il testo del Concilio.

E’ stato presentato nella Facoltà Teologica di via XX Settembre 83 a Torino, martedì 5 dicembre 2023, alle 18, nell’ambito ciclo di incontri «Teologia oggi».

Sono intervenuti la liturgista Morena Baldacci e lo storico della Chiesa don Francesco Saverio Venuto che si è soffermato sull’apporto del cardinal Pellegrino alla recezione della Sacrosanctum Concilium e alla riforma liturgica. Moderava l’incontro Alberto Riccadonna.

Qui di seguito il videoplayer per rivedere l’incontro:

Per informazioni: www.teologiatorino.it