Cresimandi e cresimati in festa con il vescovo Cesare

Al Parco Dora sabato 1° giugno 2013

Sabato 1° giugno 2013, dalle 15 alle 18, al Parco Dora (Area Vitali) in via Borgaro a Torino, davanti al complesso del Santo Volto, cresimandi e cresimati hanno fatto festa con il vescovo Cesare, all’insegna dell’esortazione di papa Francesco: «Andare contro corrente: questo fa bene al cuore!. Scommettete la vita per grandi ideali: non siamo scelti dal Signore per cosine piccole, allora andate oltre, giocate la vita per grandi ideali. Lo Spirito Santo ci trasforma veramente e vuole trasformare, anche attraverso di noi, il mondo in cui viviamo».

Accedendo dagli appositi ingressi segnalati da via Borgaro, i ragazzi – accompagnati da catechisti, catechiste e animatori – prima di entrare nello spazio dedicato hanno ricevuto un dono e un segno dei doni dello Spirito. Dalle 15 alle 16 hanno vissuto una prima parte di animazione guidata, per poi entrare nel vivo del tema della festa.

Con l’arrivo dell’Arcivescovo ci si è disposti, nella preghiera, all’ascolto della Parola di Dio. Quindi l’Arcivescovo ha rivolto a cresimandi e a cresimati della Diocesi il suo messaggio e il suo incoraggiamento, affinché, con la forza dello Spirito, sappiano «andare controcorrente» come chiesto da Papa Francesco.

Con il mandato finale ci si è salutati alle ore 18 circa.

Musica, gioco, canto, coreografie e molto di più hanno contribuito a creare un clima di festa e di gioia.

Per ulteriori informazioni: Ufficio per la Pastorale dei Giovani www.upgtorino.it , email: giovani@diocesi.torino.it , Ufficio Catechistico, email catechistico@diocesi.torino.it ; tel. 011.51.56.342.

In allegato la locandina dell’evento.