Memoria del “Miracolo Eucaristico” di Torino e adorazione eucaristica animata dai Seminaristi

Giovedì 6 giugno in Cattedrale e al Corpus Domini. L'adorazione in comunione con quella promossa dal Papa nelle diocesi di tutto il mondo

Si riporta di seguito il PROGRAMMA dettagliato delle celebrazioni di giovedì 6 giugno ricorrenza della Memoria del “Miracolo Eucaristico”:

– ore 20,00: raduno dei ministri in Cattedrale e intervento di S.E.R. Mons. Cesare Nosiglia.
– ore 21,00: Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo in memoria del “Miracolo Eucaristico”.

E’ seguita la processione dalla Cattedrale alla Basilica del Corpus Domini; al termine della processione c’è stato il tempo di adorazione in comunione con la speciale adorazione eucaristica voluta dal Papa per l’Anno della Fede e celebrata, in molte parrocchie dell’Arcidiocesi, già domenica 2 giugno, in contemporanea alla speciale adorazione presieduta dal Papa ed estesa alle diocesi di tutto il mondo.

Avendo messo già da tempo in programma l’iniziativa per la ricorrenza della Memoria del “Miracolo Eucaristico”, l’Arcidiocesi ha aderito all’ora di adorazione promossa dal Pontefice proprio giovedì 6 giugno 2013 nella basilica del Corpus Domini, al termine della processione tradizionale dalla Cattedrale. L’adorazione è stata animata dai Seminaristi diocesani con la presenza dell’Arcivescovo.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Liturgico Diocesano – Tel. 011/5156408 – email: liturgico@diocesi.torino.it
Ufficio Pastorale della Salute – Tel. 011/5156360 – email: salute@diocesi.torino.it