Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
13 Agosto 2021

Declinare le età della vita dell’uomo attraverso la bioetica: XIII edizione del Corso specialistico di Bioetica avanzata

Lezioni al via sabato 2 ottobre 2021. Programma e scheda di iscrizione
Facebooktwitterpinterestmail

Iniziano sabato 2 ottobre 2021, presso la Facoltà Teologica di Torino (via XX Settembre 83), le lezioni della XIII edizione del Corso specialistico di Bioetica avanzata 2021-22 accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie e CFU (Crediti Formativi Universitari).

Il corso è organizzato dalla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – sez. Parallela di Torino In collaborazione con: Arcidiocesi di Torino (Ufficio per la Pastorale della Salute e Ufficio per la Pastorale della Cultura, della Scuola e dell’Università), Centro Cattolico di Bioetica, Associazione Medici Cattolici Italiani. Con il patrocinio di Scuola di Medicina – Università degli Studi di Torino.

Filo conduttore della XII edizione l’analisi delle varie fasi della vita umana attraverso le prospettive della bioetica, sfida complessa ed affascinante al tempo stesso. Dall’infanzia alla senescenza si percorre un itinerario che, alla luce del mondo contemporaneo, assume aspetti nuovi che comportano ricadute sia in ambito sanitario che sociale.

ORARIO DELLE LEZIONI: sabato mattina dalle ore 8.45 alle ore 13.15

QUOTA DI ISCRIZIONE: 250 euro

Segreteria organizzativa: Maria Grazia Sinibaldi tel. 339.4290588, fax: 011.4473299, e-mail: grazia.sinibaldi@gmail.com.

In allegato il PROGRAMMA dettagliato delle lezioni e la scheda di iscrizione.