Diaconi permanenti: incontro di fraternità sull’annuncio della Parola

Sabato 5 marzo 2022, ore 9-13, al Santo Volto in Torino

Sabato 5 marzo 2022, ore 9-13, si tiene un nuovo incontro di fraternità per i diaconi permanenti della diocesi.

Visto il rallentamento dei contagi nelle ultime settimane e il miglioramento generale della situazione sanitaria, l’incontro si terrà in presenza al centro congressi del Santo Volto (via Borgaro 1) a Torino, che garantisce spazi molto ampi.

Gli appuntamenti diaconali del 2022 hanno l’obiettivo di fare una revisione sul ministero diaconale in questi 50 anni di attività, cogliendone – attraverso una consultazione con lo stile sinodale improntato soprattutto all’ascolto – le varie sfaccettature, i mutamenti, le tappe percorse, i frutti da mantenere e valorizzare e le carenze da superare.

Sabato 5 marzo il confronto riguarda la dimensione dell’annuncio della Parola.

Guiderà la riflessione don Alessandro Marino che, con il supporto di un’icona biblica, offrirà alcuni spunti di riflessione da sviluppare sia nel lavoro di gruppo previsto nella stessa mattinata, che successivamente nei gruppi di zona con l’ausilio di una traccia di lavoro che verrà poi distribuita nei giorni seguenti l’incontro.

Il programma della mattinata prevede:

  • ore 09,00: accoglienza
  • ore 09,30: preghiera delle Lodi
  • ore 10,00: meditazione di don Alessandro Marino
  • ore 11,00: condivisione in gruppi
  • ore 12,00: riporto in assemblea.

Si ricorda che per l’ingresso al Santo Volto occorre presentare il green pass e indossare la mascherina FFP2 durante tutto l’incontro.

Per chi porterà con sé figli piccoli, sarà disponibile il servizio di baby-sitting per tutta la mattina.

 

condividi su