Don Bosco digital rinnovato

Il cinema teatro Don Bosco Digital di Cascine Vica (corso Francia 214 angolo via Stupinigi), all’interno dell’oratorio-centro giovanile salesiano rivolese, riparte con la sua stagione di attività presentando due importanti innovazioni. La sala (che è, a tutti gli effetti, «sala della comunità» in quanto annessa alla parrocchia salesiana) è arricchita di recente con un nuovo sistema di proiezione digitale dei film: una scelta coraggiosa in tempi non facili per il cinema, voluta per migliorare appunto la qualità del servizio e per accedere alle nuove possibilità offerte da media d’oggi. Infine, grazie alla cura di Andrea Mameli, dal 4 settembre è partito con la proiezione gratuita del film «The Artist» il rilancio della storica attività di cineforum che proprio qui vanta una lunga e qualificata tradizione.

Successivamente, il cineforum prevede ogni martedì due proiezioni, sempre alle 18.30 e 21.15, per 36 film, sino al 21 maggio.

L’abbonamento a 26 film costa 40 euro; poi, 10 film sono offerti al prezzo speciale di 4 euro per gli abbonati e c’è ancora un carnet di cinque biglietti da usare quando si vuole, nelle proiezioni del week end. Particolare importante: il parcheggio interno gratuito, in occasione della proiezione serale (www.donboscorivoli.it).

Testo tratto da «La Voce del Popolo» del 16 settembre 2012