Don Corrado Picco, per 17 anni parroco a Savigliano, è tornato al Padre

Funerale giovedì 10 settembre 2020 nel Duomo di Fossano, rosario mercoledì 9 settembre a Madonna dell'Olmo

È morto martedì 8 settembre 2020, poco dopo le ore 20, don Corrado Picco, 73 anni, originario di Genola, fino a poco più di un mese fa in servizio nella diocesi di Cuneo come parroco della parrocchia di Madonna dell’Olmo e della parrocchia di San Pio X in Certaldo. Il 29 luglio scorso il vescovo di Cuneo e Fossano aveva accettato la rinuncia presentata da don Corrado a parroco a causa delle sue condizioni di salute che si erano aggravate, ed era stato nominato parroco emerito.

Sacerdote da 48 anni, don Picco aveva prestato servizio anche nella diocesi di Torino, dove era stato parroco a Savigliano per 17 anni, oltre che in varie parrocchie della diocesi di Fossano per poi passare a Cuneo. Cordiale e disponibile con tutti, don Corrado lascia un grande vuoto nella comunità cristiana diocesana.

Il funerale celebrato dal Vescovo Monsignor Piero Delbosco si terrà giovedì 10 settembre 2020 nel Duomo di Fossano alle ore 15, il rosario nella chiesa parrocchiale di Madonna dell’Olmo mercoledì 9 settembre alle ore 20.30, proprio nel giorno della festa patronale della frazione.