Don Filippo prete! Prima ordinazione presbiterale del 2017 in Cattedrale

Domenica 12 febbraio 2017 alle 15.30 l'Arcivescovo ha ordinato un giovane seminarista

Domenica 12 febbraio 2017 alle 15.30 in Cattedrale l’arcivescovo Cesare Nosiglia ha ordinato il primo prete della diocesi di Torino per il 2017 (in allegato il testo dell’omelia). Si tratta di Filippo Massarenti, alunno del Seminario Maggiore di Torino, che era stato ordinato diacono nel novembre scorso. Filippo, che ha adesso 35 anni, dopo gli studi universitari ha compiuto il suo percorso formativo nella comunità del Seminario e nel servizio presso diverse realtà, nelle parrocchie di Gesù Buon Pastore e di San Donato a Torino, nell’Unità Pastorale di Savigliano e al Sermig.

Infine è approdato là dove tutto era iniziato: infatti nell’ultimo anno il suo servizio diaconale si è svolto nella parrocchia di Santa Maria della Stella in Rivoli, che è anche la sua parrocchia di origine, nella quale era iniziata la sua storia di fede.

La sua ordinazione è un motivo di gioia e di speranza per il Seminario e per tutta la Diocesi, nella preghiera al Padre perché altri giovani possano essere affascinati dalla vocazione a diventare preti a servizio del Signore Gesù e del suo vangelo per la Chiesa e per il mondo.

don Ferruccio Ceragioli, rettore del Seminario di Torino