Don Michelino Pessuto è tornato alla Casa del Padre

Esequie sabato 14 aprile 2018 nella Cattedrale di Formosa in Argentina. S. Rosario mercoledì 18 aprile a Santena

Venerdì 13 aprile 2018 a Formosa, in Argentina, è tornato alla Casa del Padre mons. Michele Pessuto.

Nato a Santena (TO) il 12 novembre 1938 e ordinato il 5 luglio 1964, “don Michelino” era stato inviato nel 1977 dal card. Pellegrino nella diocesi di Formosa, in Argentina, dove aveva anche ricoperto l’incarico di Vicario Generale.

A questo link di YouTube è possibile vedere un filmato, preparato nel 2014, in omaggio ai cinquanta anni di vita sacerdotale del compianto don Michele Pessuto.

Le esequie sono state celebrate sabato 14 aprile 2018 alle 10 nella Cattedrale di Formosa; ha presieduto il Vescovo di Formosa mons. José Vicente Conejero Gallego. La salma è stata sepolta in Argentina.

La Diocesi di Torino ricorda don Michelino con gratitudine per il suo slancio missionario, testimoniato da una vita profetica, spesa da povero per i poveri.

La comunità diocesana è invitata a partecipare alla preghiera del Rosario in suo suffragio che si farà mercoledì 18 aprile alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di Santena. Seguirà celebrazione della S. Messa in suffragio alle ore 18,30 dello stesso giorno, sempre in chiesa parrocchiale.

La comunità cristiana è invitata a unirsi nella preghiera di fraterno suffragio.