“Ecce Homo”: Via Crucis musicale nella chiesa di Santa Maria Maggiore ad Avigliana

Domenica 9 aprile 2017 ore 16 nel Borgo Vecchio

Nell’ambito della stagione di concerti 2017 “Avigliana … insieme”, domenica 9 aprile 2017 ore 16, nella chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, il Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana organizza il concerto “Ecce Homo”. Una sorta di Via Crucis musicale che mette insieme una serie di stazioni musicali riferite ad altrettanti atteggiamenti verso il Sacro, da quello bachiano fino a quelli meno noti e più vicini alla nostra epoca.

Si esibiscono Serena Rubini – soprano e Massimiliano Génot – pianoforte.

Serena Rubini – Soprano. Vercellese di origine, ha conseguito la laurea in Canto Lirico presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara. L’attività concertistica l’ha portata a eseguire recital di musica lirica e a collaborazioni con corpi bandistici, corali ed orchestrali con i quali ha potuto affrontare estratti da opere liriche e varcare la soglia di Teatri importanti (Regio di Torino, Comunale di Cervia, Civico di Vercelli, G. Pasta di Saronno) con opere complete e romanze. Ha partecipato a Masterclass e Concorsi Internazionali ed è impegnata in rappresentazioni in Italia e all’estero.

Massimiliano Génot – Pianoforte. Pinerolese di nascita, avviato dal padre inizia precocemente lo studio della musica diplomandosi a sedici anni in Pianoforte presso il civico Istituto Corelli di Pinerolo e poi in Composizione presso il Conservatorio G. Verdi di Torino mentre compie gli studi classici. Debutta nel 1991 a Ginevra. Nel 2005 fonda e dirige l’Associazione per la riscoperta del Patrimonio Musicale Piemontese. Nel 2008 rappresenta la musica piemontese in Vietnam per la Regione Piemonte. Numerosissime le esecuzioni come solista e con le orchestre in Italia e all’Estero. Scrive per il mensile Musica. E’ stato visiting professor presso i Conservatori, Università, Accademie di Bruxelles, Danzica, Istanbul, Curitiba. E’ docente di Pratica Pianistica presso il Conservatorio G. Verdi di Torino.

Musiche di: J. S. Bach, F. Chopin, Willy Merz, Leone Sinigaglia, F. Collino, G. D’Angelo, A. Peyretti e Paolo Boggio.

La prenotazione su www.valsusabooking.it garantisce i posti riservati nelle prime file.

Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco.

L’ingresso è libero.

Per informazioni: 3381213863, www.vitaepace.it, Youtube: https://youtu.be/RY1eFvGlFe8