Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Edizioni Gruppo Abele: incontri con gli autori e laboratori per i piu’ piccoli

Dal 19 al 22 maggio 2017 al Lingotto Fiere e in altre sedi per il Salone Off
Facebooktwitterpinterestmail
Di seguito gli incontri con gli autori delle Edizioni Gruppo Abele (Pad. 2, stand M 145) al 30° Salone del Libro di Torino, presso il Lingotto Fiere di via Nizza 280 e in altre sedi per il Salone Off.

 

Incontri con gli autori

 

Venerdì 19 maggio, ore 17.30 – Spazio Incontri del Lingotto Fiere

Prima presentazione del libro Così va il mondo. Conversazioni su giornalismo, potere e libertà di Gianni Minà e Giuseppe De Marzo. Insieme agli autori intervengono Felice Casson e Livio Pepino.

 

Sabato 20 maggio, ore 17.30 – Sala rossa del Lingotto Fiere

Lezione magistrale di Tomaso Montanari, autore di Cassandra muta, sul ruolo degli intellettuali nella società moderna. In collaborazione con Giulio Einaudi editore e Salone Internazionale del Libro.

 

– Lunedì 22 maggio alle ore 16.30 – Sala Arthuro Graf del Rettorato dell’Università degli Studi di Torino (via Verdi 8 a Torino, primo piano)

Elisabetta Grande presenterà il suo libro Guai ai poveri. La faccia triste dell’America all’interno dell’incontro dal titolo Guai ai poveri – Come arrestare il flusso di produzione giuridica della povertà. Con l’autrice interverranno i professori Salvatore Rizzello e Pierfrancesco Arces.

 

 

Eventi per bambini e famiglie

 

– Venerdì 19 maggio, ore 16.45 – Laboratorio parole 1 presso Edizioni Gruppo Abele (Pad. 2, stand M 145)

Silvia Torchio, traduttrice dei volumi di Jimmy Liao, propone un laboratorio su La luna e il bambino;

 

Sabato 20 maggio, ore 16.45 – Laboratorio parole 2 presso Edizioni Gruppo Abele (Pad. 2, stand M 145)

Paola Franco e Milena Primavera di Binaria Bimbi, propongono un laboratorio sul libro di Luigi Ciotti e Sonia Maria Luce Possentini, La classe dei banchi vuoti, in cui spiegare la difficile realtà della mafia ai bambini;

 

– Domenica 21, ore 10.30 – Laboratorio parole 2 presso Edizioni Gruppo Abele (Pad. 2, stand M 145)

Sofia Gallo propone la lettura del suo ultimo volume, Vedo un mondo di colori con le illustrazioni di Fuad Aziz. Una bellissima storia sulla forza e il coraggio dei bambini, anche nei momenti più difficili, come la guerra.

 

Lunedì 22, ore 17.00 presso Binaria – Centro commensale (via Sestriere 34) – Torino

Silvia Roncaglia, insieme ad Anna Palumbo e Luciano Tosco, propone una lettura in musica di Facciamo che eravamo, che nella sua nuova edizione è illustrato da Desideria Guicciardini. Una storia che tocca il delicato argomento della vecchiaia e il difficile tema della malattia dell’Alzheimer, visti attraverso gli occhi e l’affetto di un bambino.

 

Per info: Edizioni Gruppo Abele, Edizioni Gruppo Abele – Torino, tel. 0113859500, edizioni@gruppoabele.org

 

Ulteriori info su www.gruppoabele.org