ESERCIZI SPIRITUALI RADIOFONICI su Rnc per ammalati e anziani

Dal 21 al 23 marzo 2016

L’Ufficio per la Pastorale della Salute della diocesi anche quest’anno propone lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 marzo 2016 tre giorni di esercizi spirituali radiofonici rivolti ad ammalati e anziani, che si trovano a casa o in ospedale, per vivere la Settimana Santa e prepararsi alla Pasqua. Gli esercizi saranno trasmessi da Radio Nichelino Comunità.

«La Radio  – sottolinea don Paolo Fini, neo direttore della Pastorale della Salute della diocesi – diventa dunque un provvidenziale strumento di evangelizzazione e carità che permette alla Comunità tutta di avvicinarsi a chi è solo e sofferente, e contestualmente al malato di non sentirsi emarginato in un tempo liturgico e di Grazia come la Settimana Santa».

Gli Esercizi Spirituali saranno predicati da don Vitale Traina, già missionario Fidei Donum in Guatemala; mercoledì 23 marzo don Paolo Fini alle 18.15 celebrerà la Messa trasmessa in diretta radio.

Gli esercizi saranno trasmessi in tutto il Piemonte da Radio Nichelino Comunità alle seguenti frequenze: FM 107.4 MHZ per Torino e provincia e FM 107.3 MHZ per Cuneo e provincia.