Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Estate al Museo Diocesano di Torino

Dal 17 giugno al 26 luglio 2013 e dal 2 al 13 settembre 2013 laboratori Didattici per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni
Facebooktwitterpinterestmail

E con l’estate, per il quarto anno consecutivo, il Museo Diocesano di Torino, in collaborazione con COPAT Servizi Didattici, propone attività dedicate a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni che frequentano i centri estivi offerti da vari soggetti: enti pubblici, parrocchie, non profit, profit.
 
I percorsi ed i laboratori sono volti a rendere divertente la conoscenza di questa realtà museale che si trova al centro del Polo Reale e che è ospitata sotto al Duomo. Usciti dal Museo si può sostare, facendo pochi metri, presso i giardini di fronte alla Porta Palatina o ai Giardini Reali, unendo l’uscita didattica al pranzo al sacco ed alle attività estive e ludiche all’aperto.
 
Il percorso ha la durata di un’ora ed è dedicato ad una parte della collezione a scelta di insegnanti ed animatori: argenti, tessuti, dipinti, scultura ed archeologia sono i temi proposti; tutti affrontati con una scheda didattica e divertente per scoprire insieme i tesori del museo.
 
Il laboratorio ha la durata di due ore e prevede una parte di visita ed una parte manuale per creare con fantasia e vari materiali il proprio ‘pezzo da museo’. Anche in questo caso la scelta di temi è ampia con la possibilità di dipingere, colorare e manipolare materiali nella fresca ed ampia aula didattica.
 
Invitiamo tutti i centri estivi a contattarci per qualsiasi richiesta. Si creano infatti anche percorsi ad hoc ed in caso di gruppi numerosi sono possibili sconti. Siamo inoltre convenzionati con AGS per il Territorio e Noi Torino.
 
Le attività saranno prenotabili per il periodo dal 17 giugno al 26 luglio 2013 e dal 2 al 13 settembre 2013.
 
Numero minimo di partecipanti per gruppo: 15 – Numero massimo di partecipanti per gruppo: 25
Ingresso Museo: gratuito
Insegnanti ed accompagnatori: gratuito fino ad un massimo di 5
Percorso: euro 2,00 
Laboratorio: euro 4,00 a partecipante (da pagarsi all’operatore didattico)
 
Per info e prenotazioni:
tel. 011.44.00.155 (ore 9-16)
cell. Referente Servizi Didattici 335.74.76.358
facebook: Museo Diocesano di Torino