Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
27 Giugno 2014

Estate alla Casa di spiritualità «Mater Unitatis»

Druento (To), giugno-luglio-agosto 2014
Facebooktwitterpinterestmail

La Casa di spiritualità «Mater Unitatis» di via Alessandro Manzoni 42 a Druento (To) propone per l’estate 2014 una ricca serie di iniziative:

Sabato 28 giugno, ore 21: «Giuseppe Benedetto Cottolengo. Il suo volto oggi» spettacolo teatrale presentato dall’associazione “I Retroscena”

Da domenica 29 giugno a venerdì 4 luglio: «La comunità, luogo di perdono e di festa», corso di Esercizi Spirituali aperto a tutti. Guida: don Paolo Scquizzato

Da domenica 20 luglio (cena) a sabato 26 luglio (pranzo) 2014: Corso base di Ebraico biblico. Insegnante: Prof.ssa Mariarita Marenco, docente di Sacra Scrittura. Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire una conoscenza basilare dell’Ebraico biblico ed accostarsi alla Parola di Dio nella lingua originale comprendendone la profondità. Lo studio è agevolato da supporti audiovisivi e da materiale didattico.

Da domenica 17 agosto (cena) a lunedì 25 agosto (pranzo) 2014: Corso di iconografia. Guida: Giovanni Mezzalira, Maestro iconografo. Livello di base e di perfezionamento. Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano essere introdotti nell’arte sacra dell’Icona, proponendo l’esperienza della pittura completa di un’Icona attraverso tutte le sue tappe, evidenziandone la tecnica, l’estetica e la teologia in essa racchiuse.

Info e prenotazioni: tel. e fax 011 9846433.