Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
31 Maggio 2019

Estate all’insegna dell’ecologia con i corsi di Casacomune ad Avigliana

Facebooktwitterpinterestmail

«Casacomune. Laudato si’ Laudato qui. Scuola e Azioni» è il programma di formazione che intende offrire gli strumenti di analisi adeguati al nostro presente, saldando il sapere col fare, trasformando il Laudato si’ in un Laudato qui, la contemplazione in un’azione coraggiosa di custodia dell’armonia nel rapporto fra l’uomo e la natura, fra gli uomini stessi e fra le società umane.

 

Si può prendere parte a questo nuovo cammino di impegno e cambiamento partecipando ai corsi della Scuola di Casacomune di giugno e luglio.

 

Corso di Casacomune che si terrà ad Avigliana alla Certosa1515, dal 10 al 12 giugno 2019. Saranno affrontate le tematiche del cambiamento climatico, della perdita della biodiversità, dei fenomeni migratori attraverso un approfondimento sul tema dell’acqua: dalla sua iniqua distribuzione all’inquinamento dei fiumi e dei mari, fino al suo sfruttamento e spreco. Saranno analizzati i problemi e le prospettive per tutelare e utilizzare al meglio questa preziosa risorsa e fonte energetica rinnovabile.

 

Si può poi decidere di trascorrere alcuni giorni di vacanza-studio estiva con la Settimana Casascomune, dal 29 luglio al 2 agosto, che propone visite guidate, gite e incontri con studiosi, ambientalisti, testimoni di esperienze innovative, e momenti dedicati al benessere psico-fisico immersi nella natura. Cinque giorni per promuovere i valori dell’ecologia integrale e della giustizia conoscendo le teorie e le buone pratiche che potranno aiutarci a rispondere al grido della terra e dell’umanità

 

Per qualsiasi informazione: tel. (+39) 0113841049 – cell. 3423850062, mail: casacomune.laudatoqui@gmail.com, facebook: @Casacomune