Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

“eState Solidali” per il Benin: tante proposte colorate per la bella stagione

Iniziativa dell’associazione missionaria torinese Lulabù onlus
Facebooktwitterpinterestmail
Borse, teloni mare, orecchini, braccialetti, tovaglie colorate per dare colore alla propria estate e al Benin. «eState Solidali» è l’ultima proposta dell’associazione missionaria torinese «Lulabù onlus», che opera per progetti di fraternità e solidarietà presso la diocesi di Natitingou a nord ovest del Benin. I prodotti artigianali provengono tutti dal Benin.

 

Il ricavato della vendita verrà devoluto a favore della «Maison de Béthanie », delle Figlie di Betania, che ospita ragazze madri e bambini abbandonati, malnutriti o denutriti, che la propria famiglia non riesce a mantenere. Le offerte sosterranno, inoltre, il progetto «orto e allevamento», iniziativa di Lulabù che prevede la coltivazione di ortaggi, l’allevamento di galline ovaiole e la successiva vendita per dare a giovani studenti locali la possibilità di sostenersi gli studi guadagnando sul campo quanto necessario per l’iscrizione e la frequenza di scuole valide. «In particolare – sottolinea la presidente di Lulabù Gigliola Sartori – servono aiuti per iniziare l’allevamento delle pecore e per aprire un ristorante che concorrerà a sostenere gli studenti».

 

Le donazioni si possono effettuare sul c/c postale n° 7690750 (intestato a Lulabù onlus), oppure tramite bonifico sul c/c bancario intestato a Lulabù onlus, Iban IT 35R061703108000000153664.

 

Per informazioni e ordinazioni dei prodotti: tel. 327.6873616, mail lulabu-onlus@libero.it