12 Marzo 2012

Giornata di digiuno e preghiera in memoria dei Missionari martiri

Sabato 24 marzo. On line il materiale per l'approfondimento
Nel giorno che ricorda l’uccisione di mons. Oscar Arnulfo Romero, il 24 marzo del 1980, la Chiesa italiana si è ritrovata per celebrare una Giornata di preghiera e digiuno facendo memoria dei missionari martiri e di quanti ogni anno vengono uccisi solo perché incatenati a Cristo. Sono 23 i missionari e le missionarie che nello scorso 2011 hanno donato la propria vita per Amore, ad imitazione di chi lo ha fatto per primo: Gesù Cristo.

Il tema di quest’anno per la Giornata di preghiera e digiuno era “Amando fino alla fine”. In allegato il materiale di approfondimento e preparazione.

Si ricorda inoltre che il prossimo Convegno missionario giovanile si terrà a Frascati dal 28 aprile al 1° maggio 2012, occasione in cui si celebreranno anche i 40 anni del Movimento giovanile missionario.

Per approfondire:

Ulteriori informazioni nelle pagine dell’Ufficio missionario diocesano.