Giornata di ritiro e spiritualità per pensionati e anziani

«Sia saldo il vostro cuore. Il Signore è risorto»: il 14 febbraio a Villa Lascaris di Pianezza

L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia – Pastorale degli Anziani e Pensionati dell’Arcidiocesi di Torino ha organizzato per martedì 14 febbraio, dalle ore 9.30 alle 17.30, a Villa Lascaris di Pianezza (To) una giornata di ritiro e spiritualità per pensionati e anziani. Titolo dell’incontro: «Sia saldo il vostro cuore. Il Signore è risorto».

Programma:
Ore 9,30 accoglienza
Ore 9,45 preghiera
Ore 10,15 relazione del diacono Franco Cerri, responsabile diocesano per la Pastorale degli Anziani e Pensionati
Ore 11,00 pausa
Ore 11,30 riflessione e condivisione
Ore 12,30 pranzo
Ore 14,30 proiezione di un filmato
Ore 16,00 santa Messa celebrata da sua Eccell. Mons. Guido Fiandino

Obiettivi della giornata
Questa giornata è stata progettata nell’intento di offrire una occasione di riflessione su come gli anziani possano svolgere un compito importante nella società di oggi travagliata dalla crisi.
Destinatari
Pensionati e anziani che vogliono proseguire la riflessione sul loro ruolo educativo nei confronti delle giovani generazioni.
Modalità di iscrizione
Contattare l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della famiglia (lunedì – venerdì ore 9-12; 14-15); tel. 011/5156.340, fax 011/5156.339.
Quote di iscrizione
Per chi pranza presso la Casa 15 €; per chi pranza al sacco 3 €
Come arrivare
Per Torino e per gruppi numerosi è previsto un servizio di pullman il cui costo è di 12 € per persona.

Prossimi appuntamenti
Martedì 13 marzo – ore 15,00: incontro Quaresimale con l’Arcivescovo a Maria Ausiliatrice Celebrazione Eucaristica ;
Giovedì 19 aprile: pellegrinaggio diocesano per pensionati e anziani

Per ulteriori informazioni: e-mail: famiglia@diocesi.torino.it; http://www1.www.diocesi.torino.it/curia/famiglia.

In allegato la locandina della Giornata di ritiro.